Cavo di Alimentazione terminato IEC e SCHUKO ad altissime prestazioni per Audio e Hi-Fi in Rame PSC+ Solido
Non importa quanto sia perfetta una fonte di alimentazione CA, la distorsione avviene all'interno di qualsiasi cavo CA, soprattutto all'interno di un cavo intrecciato. Anche i filtri più sofisticati e gli alimentatori non possono eliminare questa distorsione indotta dal cavo.
Ma i cavi di alimentazione Audioquest sono studiati proprio per risolvere questi problemi. L'NRG-10 utilizza conduttori di elevata purezza Conduttori in rame +. Tutti i conduttori sono solidi, il che impedisce l'interazione del filo con una qualsiasi fonte di distorsione.
Caratteristiche:
Geometria: Counter-Spiral HyperLitz
Materiale Conduttore: Solid PSC+
Dimensioni (gauge): 3 x 13 AWG (3 x 2,63 mm2)
Guaina esterna: Coffee poly/black nylon braid
Terminazioni: Connettori di alimentazione Schuko e Iec terminati a freddo
Lunghezze: 0.9 metri e 1.8 metri
CONDUTTORI IN RAME SOLIDO A SUPERFICIE PERFETTA (PSC+): NRG-4 utilizza conduttori in rame Perfect-Surface estremamente puri. Tutti i conduttori sono solidi, il che impedisce l'interazione tra i trefoli, una delle principali fonti di distorsione. La qualità della superficie è fondamentale perché un conduttore può essere considerato una guida per entrambi i campi elettrici all'interno di un conduttore e per i campi magnetici all'esterno dello stesso. Il PSC + sorprendentemente liscio e puro elimina la durezza e aumenta notevolmente la chiarezza rispetto a OFHC, OCC, 8N e altri rami. La purezza superiore di PSC + minimizza ulteriormente la distorsione causata dai bordi dei grani, che esistono all'interno di qualsiasi conduttore metallico.
SISTEMA DI DISSIPAZIONE DEL RUMORE A BASE DI CARBONIO MULTI-LAYER E SISTEMA DI DISSIPAZIONE DI CROSSTALK (ISOLAMENTO): I conduttori negativi in NRG-4 sono isolati con polietilene caricato a carbone parzialmente conduttivo. Questo notevole materiale smorza la spazzatura a radiofrequenza da essere reimmessa nell'amplificatore. Il vantaggio sonoro è esattamente la stessa riduzione in "hash" e una migliore dimensionalità che si ha ogni volta che la spazzatura RF viene ridotta in un circuito audio. NRG-4 utilizza l'isolamento in polietilene espanso sui suoi conduttori positivi perché l'aria assorbe quasi energia e il polietilene è a bassa perdita e ha un profilo di distorsione benigno. Grazie a tutta l'aria in Foamed-PE, provoca molto meno effetto fuori fuoco comune ad altri materiali.
RF NOISE STOPPERS: Realizzati in ferrite, gli RF Noise Stopper sopprimono e quindi dissipano (come calore a basso livello) le interferenze ad alta frequenza, eliminando gli strati di CA grunge per una presentazione chiara e silenziosa.
GEOMETRIA COUNTER-SPIRAL: I cavi di potenza NRG-4 hanno una serie circolare interna di conduttori positivi che si muovono a spirale in una direzione. Attorno a questo gruppo interno ci sono i conduttori negativi che si muovono a spirale nella direzione opposta. Anche se i conduttori positivo e negativo si incrociano invece di essere paralleli, la relazione tra i gruppi positivo e negativo è fissa e non mutevole, aderendo a uno dei principi di base di progettazione di AudioQuest: coerenza. Il risultato è una chiarezza sorprendente, come la messa a fuoco di un obiettivo della fotocamera che non avevi idea fosse così fuori fuoco
SISTEMA DIELECTRIC-BIAS (DBS): Tutto l'isolamento rallenta il segnale sul conduttore interno. Quando l'isolamento è imparziale, rallenta le parti del segnale in modo diverso, un grosso problema per l'audio multi-ottava molto sensibile al tempo. Il DBS di AudioQuest crea un campo elettrostatico forte e stabile che satura e polarizza (organizza) le molecole dell'isolante. Ciò minimizza sia l'accumulo di energia nell'isolamento che i molteplici ritardi non lineari che si verificano. Il suono appare da uno sfondo sorprendentemente nero con dettagli inaspettati e contrasto dinamico. Le batterie DBS durano per anni. Un pulsante di test e un LED consentono il controllo occasionale della batteria.
SISTEMA DI SALDATURA A FREDDO: Questo nuovo design del connettore consente una perfetta connessione priva di calore tra il cavo e il connettore. La connessione tra questo e i conduttori è realizzata utilizzando il sistema Cold-Weld di AQ, che fornisce una connessione superiore che garantisce che l'integrità strutturale del conduttore sia mantenuta completamente intatta. Il sistema Cold-Weld si riferisce a una combinazione di alta pressione nel punto di contatto e all'uso di pasta impregnata di rame o argento.