Lucio Dalla - Dalla

Vinile, Lp, Album | Etichetta: Rca Records Label | Uscita 2015
€ 21,00
Disponibilità: Non Disponibile
(IVA incl.)
Spesso comprati insieme
CONSEGNE GRATIS

Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.

PAGAMENTI SICURI 100%

Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.

PROTEGGIAMO I TUOI DATI
Garantiamo ai tuoi pagamenti la massima semplicità ed alti livelli di sicurezza grazie al sistema crittografato oltre ai sistemi Nexy Pay, AMEX, Paypal, ecc. I tuoi dati sempre protetti.
GARANZIA ITALIA

Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.

ASSISTENZA CLIENTI

Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.


Vinile, Lp, Album | Etichetta: Rca Records Label| Anno Uscita: 2015 | Genere: Cantautorato Italiano | 1 LP - 8 Brani


ARTISTA: Lucio Dalla

ALBUM: Dalla

ETICHETTA: Rca Records Label

FORMATO: Vinile, Lp, Album

DATA USCITA: 20/01/2015

GENERE: Cantautorato Italiano

BRANI:

Lato A

1. Balla balla ballerino - 5:49
2. Il parco della luna - 4:58
3. La sera dei miracoli - 5:17
4. Mambo - 5:04

Lato B

1. Meri Luis - 4:36
2. Cara - 5:39
3. Siamo dei - 4:32
4. Futura - 6:07

"In Dalla (1980) il cantante bolognese conferma la grande abilità nell’unire ritmi e ballate solo apparentemente diverse, ma, in realtà, rafforzando una volta ancora la sua formula vincente. “Futura” e “Cara” sono brani dove il cantautore riesce ad essere tanto più melanconico e struggente, quanto pro-positivo, coinvolgendoci, alla fine, nel suo messaggio di speranza per un domani migliore. “Balla balla ballerino” gioca tutto sull’esasperazione progressiva dei ritmi, grazie anche al sapiente ausilio di Ricky Portera e della sua chitarra, che si annuncia se non come lo strumento guida, almeno come uno degli elementi sonori dominanti dell’L.P. Ma è in brani come “Mambo” che ritroviamo la consueta ironia di Dalla, pur nella drammaticità della storia: se ne è andata sbattendo la porta, e avevo in mezzo la mano. La vocalità espressa da Lucio contribuisce in maniera sensibile alla tenuta complessiva del disco e alla sua straordinaria freschezza: d’altronde ,abbandonata ogni enfasi, riesce a muoversi all’interno di un orizzonte di naturalezza invidiabile. Campione di vendite dell’anno 1980, il disco, che vede ancora la firma di Colombini come produttore insieme a Dalla, rimase in vetta alle classifiche per quasi un anno"
Credit by LucioDalla.it