Amplificatore Hi-Fi Stereo integrato con DAC interno e Ingresso Phono
L'Amplificatore Marantz PM6005 non è un semplice aggiornamento del pluripremiato PM6004, è molto di più.
Infatti ora potrete collegare questo superbo amplificatore integrato a una vasta gamma di sorgenti digitali di ultima generazione e sfruttare il suo DAC interno di qualità superiore - dotato di ingressi ottici e coassiali - per ottenere un’incredibile qualità sonora dalla fruizione dei nuovi media.
Le sezioni di pre-amplificazione e di amplificazione finale sono a componenti discreti e non c'è un singolo Circuito Integrato sul percorso del segnale. Questo perché i selezionatissimi componenti non solo offrono una qualità migliore dei C.I.P. ma danno anche al suono la possibilità di affinarsi acquisendo maggiori dettagli, chiarezza e trasparenza.
Caratteristiche importanti in comune con il suo predecessore sono il trasformatore toroidale, schermato e a bassa impedenza, e i condensatori principali customizzati, oltre all’ingresso audio a 5 linee - incluso l’ingresso phono - due coppie di connettori dorati per diffusori con possibilità di bi-wiring ed il telecomando.
Il DAC è il CS4398 in grado di riprodurre file fino a 24bit/192kHz, lo stesso già in uso per molti prodotti della gamma Premium.
Tutta la sezione digitale è interamente schermata da un ulteriore box di metallo per assicurarvi che la fase digitale non interferisca con il segnale analogico.
In breve, il nuovo PM6005 è un amplificatore collaudato ma proiettato verso il futuro.
Specifiche Tecniche:
- Potenza di Uscita: 45W RMS su 8 ohm - 60W RMS su 4 ohm
- Risposta in Frequenza: 10 Hz - 70 kHz
- Distorzione Armonica totale: 0,05%
- Fattore di Smorzamento: 100
- Sensibilità d'Ingresso Phono MM: 2.2 mV / 47 kohm
- Rapporto S/N Phono MM: 83 dB
Caratteristiche:
- Amplificatore Stereo: 2 canali
- Tecnologia Current Feedback
- Phono EQ: Standard
- Trasformatore di Alimentazione: Toroidale
- Componenti Audio "High Grade"
- Componenti Custom
- Dissipatore di Calore in Alluminio
- Opzioni di Bilanciamento Canali, Bassi, Acuti, Loudness
- Opzione Source DIRECT
Ingressi e Uscite:
- Connettori RCA placcati oro
- Ingressi Audio: 5x
- Ingressi Digitali: 1x Coassiale, 1x Ottico
- Ingresso Phono: 1x MM
- Uscite Audio: 1x
- Uscita Diffusori A/B
- D-BUS: 1x
- Uscita Cuffia: 1x
- Ingresso iPod
Generale:
- Consumo corrente in Watt: 155
- Consumo in Standby in Watt: 0.3
- Dimensioni (L - P - A) in mm: 440 x 370 x 105
- Peso in Kg: 7.6
- EAN: 4951035051146
Componenti personalizzati
Un componente elettrico che appare eccellente sulla carta potrebbe non corrispondere alle attese, una volta introdotto in determinati applicazioni. Marantz seleziona i componenti per ottimizzarne l'impiego in specifiche soluzioni progettuali. Non sempre sono disponibili componenti normali che soddisfino gli elevati standard qualitativi di Marantz. È in questo caso che è necessario progettarli specificamente, in strettissima collaborazione con gli ingegneri di casa Marantz.
Current Feedback
L´amplificazione Current Feedback (controreazione di corrente) è una ben nota tecnologia circuitale originale di Marantz. La tecnologia di amplificazione a controreazione di corrente si adatta perfettamente ai requisiti elevati impostati per il software Super Audio, che fornisce una riproduzione ad ampia larghezza di banda e ad alta velocità. L’impedenza nel punto di controreazione di corrente è limitata, con il risultato di uno spostamento di fase molto basso. I ricevitori e gli amplificatori Marantz muniti della controreazione di corrente possono mantenere al minimo la compensazione di fase mediante controreazione negativa (NFB (Negative FeedBack)), con il risultato di un’elevata velocità, un’eccellente risposta transitoria e una superba trasparenza acustica per tutta la larghezza di banda. Diversamente dall’amplificazione in controreazione di tensione convenzionale, l’amplificazione in controreazione di corrente rende l’amplificatore insensibile ai carichi critici dei diffusori.
D-Bus
Per ottimizzare la semplicità di utilizzo delle proprie apparecchiature, Marantz ha progettato il sistema D-Bus. Utilizzando il telecomando di sistema Marantz è quindi possibile controllare tutte le apparecchiature prive di ricevitore IR, ad esempio i sintonizzatori o sistemi nascosti, unitamente ad un ricevitore IR esterno.
Layout del circuito simmetrico
Per ottenere le migliori prestazioni acustiche possibili, i percorsi del segnale devono essere brevi, diretti e speculari. La costruzione dei nostri circuiti offre una migliore ricostruzione dell’immagine stereofonica garantendo una simmetria quasi perfetta tra il layout del canale destro e quello del canale sinistro.
Trasformatore toroidale
Il trasformatore toroidale presenta vari vantaggi rispetto ad un normale trasformatore a nucleo EI. È molto efficace e può erogare maggiore potenza rispetto ad un trasformatore a nucleo EI delle stesse dimensioni. Inoltre, grazie alla sua forma, la radiazione elettromagnetica e la vibrazione meccanica sono estremamente basse. Il tutto si traduce in una migliore qualità del suono.