Osanna - Palepoli

Vinile, Lp, Album | Etichetta: VM | Anno Uscita: 2014
€ 21,00
Disponibilità: Disponibile
Se ordini ora spedizione prevista per Mercoledì 25 Settembre
(IVA incl.)
Spesso comprati insieme
CONSEGNE GRATIS

Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.

PAGAMENTI SICURI 100%

Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.

PROTEGGIAMO I TUOI DATI
Garantiamo ai tuoi pagamenti la massima semplicità ed alti livelli di sicurezza grazie al sistema crittografato oltre ai sistemi Nexy Pay, AMEX, Paypal, ecc. I tuoi dati sempre protetti.
GARANZIA ITALIA

Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.

ASSISTENZA CLIENTI

Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.


Vinile, Lp, Album | Etichetta: VM | Anno Uscita: 2014 | Genere: Rock Progressivo | 3 Brani


ARTISTA: Osanna

ALBUM: Palepoli

ETICHETTA: VM

FORMATO: Vinile, Lp, Album

DATA USCITA: 11/03/2014

DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1972

GENERE: Rock Progressivo

BRANI:

Lato A

Oro Caldo – 18:32
Stanza città – 1:46

Lato B

Animale senza respiro – 21:36

FORMAZIONE:

Lino Vairetti - voce, chitarra a dodici corde, mellotron, sintetizzatore ARP
Elio D'Anna - sassofono soprano e baritono, sassofono tenore e contralto, flauto, ottavino, cori
Danilo Rustici - chitarre elettriche, acustiche, a dodici corde e steel, organo, cori
Lello Brandi - basso, pedaliera, chitarra
Massimo Guarino - batteria, percussioni, vibrafono, campana, cori
Plinio Chiesa - tecnico di registrazione

"Un sincero e nostalgico inno a una società che sta per essere soppiantata dall'uomo "nuovo" descritto da Pier Paolo Pasolini; l'uomo figlio dell'edonismo della moderna società capitalista, ormai staccatosi dal concetto di società per tramutarsi in singolo atomo individualista alla ricerca esclusiva del proprio piacere personale. Potremmo dire l'uomo solo, senza comunità. Un sorta di mostro a metà tra l'uomo nuovo di Pasolini e l'ultimo uomo di Friedrich Nietzsche, l'uomo che è cosciente che Dio non esiste e che vede solo nel suo ego ipertrofico la propria autorealizzazione. Il progressive degli Osanna guarda quindi al passato. Lo stesso genere che in altri contesti era stato spinta futuristica, tentativo di spingersi oltre i limiti della propria contemporaneità, con gli Osanna diventa un nostalgico e rassegnato ricordo di un'epoca ormai scomparsa, forse persino mai esistita. Gli Osanna riescono in questo modo a unire innovazione e tradizione: la musica è innovativa, ma i testi raccontano di un ritorno a vecchi valori esistenti in un'antica città immaginaria dove amicizia, uguaglianza e rispetto per gli altri non si sono perduti."
Credit by Ondarock.it