King Crimson - Red (40th Anniversary)
Vinyl 200g, Lp, Album, 40th Anniversary | Label: Panegyric | Year of release 2020
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinyl 200g, Lp, Album, 40th Anniversary Stereo Mix by Steven Wilson and Robert Fripp | Label: Panegyric | Year of release 2020 | Genre: Progressive Rock | 5 Tracks
ARTIST: King Crimson
ALBUM: Red
LABEL: Panegyric
FORMAT: Vinile 200g, Lp, Album, 40th Anniversario Mix Stereo di Steven Wilson e Robert Fripp
RELEASE DATE: 09/07/2013
GENRE: Progressive Rock
TRACKS:
A1. Red - 6:20 - (Robert Fripp)
A2. Fallen Angel - 6:00 - (Richard Palmer-James - Robert Fripp, John Wetton)
A3. One More Red Nightmare - 7:07 - (Robert Fripp, John Wetton)
B1. Providence - 8:08 - (David Cross, Robert Fripp, John Wetton, Bill Bruford)
B2. Starless - 12:18 - (Richard Palmer-James - David Cross, Robert Fripp, John Wetton, Bill Bruford)
"Red è il settimo album in studio del gruppo di rock progressivo dei King Crimson, pubblicato nel 1974. È anche l'ultimo LP a nome "King Crimson" uscito negli anni settanta (esclusi raccolte e dischi live)."
"Nel luglio del 2001 Red è stato votato dai lettori della rivista inglese Q Magazine fra i "50 album più duri della storia", piazzandosi al 19º posto. Il produttore dei Nirvana, Butch Vig, ha in tempi recenti confidato personalmente a John Wetton la grande influenza che Red aveva avuto sulla sua generazione e sul suo lavoro, e quanto quest'album fosse caro anche allo stesso Kurt Cobain. Nel giugno del 2015 la rivista Rolling Stone ha collocato l'album alla quindicesima posizione dei 50 migliori album progressive di tutti i tempi."
Credit by Wikipedia