Pink Floyd - The Dark Side of the Moon

Vinile 180g, Lp, Album | Versione rimasterizzata o 50th Anniversario | Anno: 2016
Disponibilità: Non Disponibile
(IVA incl.)
Spesso comprati insieme
CONSEGNE GRATIS

Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.

PAGAMENTI SICURI 100%

Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.

PROTEGGIAMO I TUOI DATI
Garantiamo ai tuoi pagamenti la massima semplicità ed alti livelli di sicurezza grazie al sistema crittografato oltre ai sistemi Nexy Pay, AMEX, Paypal, ecc. I tuoi dati sempre protetti.
GARANZIA ITALIA

Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.

ASSISTENZA CLIENTI

Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.


Vinile 180g, Lp, Album, Versione rimasterizzata o 50th Anniversario. Anno: 2016. Genere: Progressive Rock | 10 Brani


ARTISTA: Pink Floyd

ALBUM: The Dark Side of the Moon

ETICHETTA: Emi Mktg

FORMATO: Vinile 180g, Lp, Album

GENERE: Progressive Rock

BRANI:

A1. Speak to Me – 1:30 (musica: Nick Mason)
A2. Breathe – 2:43 (Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright)
A3. On the Run – 3:30 (musica: David Gilmour, Roger Waters)
A4. Time + Breathe (Reprise) – 6:53 (Nick Mason, Roger Waters, Richard Wright, David Gilmour)
A5. The Great Gig in the Sky – 4:15 (musica: Richard Wright)
B1. Money – 6:30 (Roger Waters)
B2. Us and Them – 7:49 (Roger Waters, Richard Wright)
B3. Any Colour You Like – 3:24 (musica: David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright)
B4. Brain Damage – 3:50 (Roger Waters)
B5. Eclipse – 1:45 (Roger Waters)

"The Dark Side of the Moon era un'istanza di empatia politica, filosofica e umanitaria che chiedeva disperatamente di venir fuori"
Roger Waters

"Credo che tutti pensassimo – e Roger sicuramente lo pensava – che molti dei testi che stavamo usando fossero un po' troppo indiretti. C'era decisamente la sensazione che le parole stessero per diventare più chiare e specifiche."
David Gilmour

"L'album rappresenta l'approdo di numerose sperimentazioni musicali che i Pink Floyd andavano da tempo operando sia nei loro concerti che nelle registrazioni, pur presentando in misura relativamente ridotta rispetto al passato le lunghe parti strumentali che erano diventate una caratteristica peculiare del gruppo, lasciando così più ampio spazio ai testi - scritti da Roger Waters - tutti incentrati sul tema filosofico degli aspetti che sfuggono al controllo razionale dell'animo umano,[21] e ne costituiscono perciò il "lato buio", cui il titolo metaforicamente fa riferimento. Tra i temi affrontati nel concept album troviamo il conflitto interiore, il rapporto con il denaro, il trascorrere del tempo, la morte, il rapporto conflittuale con l'altro da sé e l'alienazione mentale,[22] quest'ultimo ispirato in parte dal crollo psichico sofferto da Syd Barrett, membro fondatore e principale compositore e paroliere del gruppo[21] fino alla sua uscita nel 1968"
Credit by Wikipedia