Osanna - Milano Calibro 9 ( Limited Edition)
Vinyl 180g, Lp, Album Limited Edition | Label: VM | Release Year: 2019
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinyl 180g, Lp, Album Limited Edition | Label: VM | Year of release: 2014 | Genre: Progressive Rock | 3 Tracks
Colour of Vinyl Orange
ARTIST: Osanna
ALBUM: Milano Calibro 9
LABEL: VM
FORMAT: Vinile 180g, Lp, Album
RELEASE DATE: 29/11/2019
FIRST PUBLICATION DATE: 1972
GENRE: Rock Progressivo
TRACKS:
Side A
Preludio – 4:10 (Luis Bacalov)
Tema – 4:50 (Luis Bacalov)
Variazione I (To Plinius) – 2:10 (Osanna/Lino Vairetti)
Variazione II (MY Mind Flies) – 5:05 (Osanna, Lino Vairetti)
Side B
Variazione III (Shuum...) – 1:38 (Osanna, Lino Vairetti)
Variazione IV (Tredicesimo cortile) – 1:30 (Osanna, Lino Vairetti)
Variazione V (Dianalogo) – 2:08 (Osanna, Lino Vairetti)
Variazione VI (Spunti dallo spartito n° 14723/AY del Prof. Imolo Meninge) – 2:50 (Osanna, Lino Vairetti)
Variazione VII (Posizione raggiunta) – 1:25 (Osanna, Lino Vairetti)
Canzona (There Will Be Time) – 4:55 (Gianfranco Baldazzi, Luis Bacalov, Sergio Bardotti)
FORMATION:
Luis Bacalov - arrangiamenti, direzione orchestra
Elio D'Anna - sassofono soprano, sassofono tenore elettrico, flauto, voce
Danilo Rustici - chitarra elettrica, chitarra acustica, voce
Lino Vairetti - voce, sintetizzatore (ARP)
Lello Brandi - basso
Massimo Guarino - batteria, percussioni, vibrafono, voce
Plinio Chiesa - registrazione, mixaggi
Giancarlo Jametti - recordista
‘Preludio, Tema, Variazioni, Canzona’ is discographically placed between a first well-successful musical experiment, L'Uomo, and the successful album Palepoli.
It is a soundtrack that has sometimes been improperly and unfairly criticised, repeatedly defined as limited and unrepresentative of Osanna's typical music. In its overall vision, Milano Calibro 9 succeeds in sustaining that necessary synaesthetic parallelism given by the sight-hearing binomial, the main objective of this type of music, offering the listener different states of mind and valuable emotions. Bacalov's orchestral arrangements are each time respectful of those essential conventions for composing film music, clearly appreciable in the various choices ranging from the theme to the melodies, timbres and different tonalities and which, among the notes of the stave, reserve a timid space to let that sufficient and distinguishable rock of Osanna hover in the air’.
Credit by Metallized.it