THE CARTRIDGE MAN - Analogue Test LP
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LP The Cartridge Man HI-Fi News Analogue Test. Disco LP Test per il settaggio fine e preciso del giradischi. Registrato su vinile 180g di alta qualità
In risposta alla mancanza di nuovi dischi test per la messa a punto del giradischi e alla richiesta da parte del pubblico di un mezzo definitivo per il settaggio del proprio set-up analogico, The Cartridge Man, sulla scorta del successo del proprio precedente disco test, ha prodotto un disco test tutto nuovo.
Registrato su vinile da 180g di qualità audiophile, questa nuova versione include anche un set completo di dime e una traccia test aggiuntiva contenente uno sweep di frequenze.
Dettagli dell'HiFi News LP Test:
- Identificazione canali
- Controllo della fase
- Bilanciamento dei canali
- Rumore rosa L/R
- Settaggio Anti-skating
- Capacità di tracciamento
- Testi di risonanza laterale/verticale per la verifica del corretto interfacciamento braccio/testina
- Azimuth testina
- Controllo del livello di rumore residuo
- Sweep di frequenza da 20Hz a 20kHz
- Dima di set-up
- Registrato su vinile 180g qualità audiophile
DESCRIZIONE
L'HiFi News Test LP è indispensabile per tutti i sistemi analogici. Contiene su entrambi i lati tool eccellenti ed è il miglior investimento che tu possa fare. Le sue tracce consentono il controllo di tutti gli aspetti essenziali, dal bilanciamento dei canali all'azimut, con una semplicità di utilizzo che permette a chiunque, dai profani ai collezionisti di dischi di ottenere il meglio dal loro giradischi.
ISTRUZIONI
LATO UNO
Traccia 1
Identificazione del canale: voce sul canale sinistro e poi sul canale destro
L'inversione dei canali sinistro e destro è uno degli errori più comuni in un impianto analogico. Se i canali sono invertiti, risentono dell'imaging, della profondità e della gamma dinamica. Questa traccia garantisce la copertura del test di base per un sistema ad alte prestazioni.
Traccia 2
Phasing: voce alternata "in fase" e "fuori fase"
Invertire i conduttori della testina è il secondo errore più comune commesso in un impianto di perforazione analogico. Il cablaggio errato della fase sulla testina distrugge immagini, spazio, profondità, estensione dei bassi e guadagno complessivo del sistema. Questa traccia offre segnali facilmente udibili per evidenziare inesattezze di fase.
Traccia 3, 4, 5
Channel Balance: -20db test del rumore rosa
Queste tre tracce forniscono un rumore casuale ponderato di gamma media per garantire che il bilanciamento tonale sia impostato correttamente. Durante l'ascolto, né l'altoparlante sinistro né quello destro dovrebbero essere più rumorosi. La traccia 3 è rumore rosa in entrambi i canali, la traccia 4 è solo a sinistra e la traccia 5 è solo a destra. Controlla queste tracce prima di passare alle tracce Bias.
Traccia 6, 7, 8
Impostazione di polarizzazione: tono a 300Hz, entrambi i canali a + 12 dB, + 14 dB, + 16 dB, rispettivamente
Queste tracce servono per impostare l'anti-skate. Se si sente il tono di prova di 300Hz che distorce o ronza su entrambi i canali, è necessario regolare la funzione anti-skate. Ogni traccia successiva è più difficile per il braccio e la testina; l'aumento della forza di tracciamento verso la parte superiore dell'intervallo consigliato della testina aiuterà a risolvere correttamente queste tracce.
Traccia 9
Impostazione bias: tono 300Hz, entrambi i canali + 18dB
Questa traccia è l'unica più difficile per una testina da tracciare in modo pulito. Sebbene sia solo 2dB più alto della traccia 8, questa traccia è forse la più famosa delle quattro, poiché solo la marcia e gli allineamenti migliori possono passare indenne. Per quelli con attrezzi più modesti, i risultati di questa pista dovrebbero essere presi con un granello di sale.
LATO DUE
Traccia 1, 4, 8
Capacità di tracciamento: tono di 300Hz, entrambi i canali + 15dB
Queste tre tracce contengono informazioni identiche, che consentono di testare la coerenza della traccia della testina sull'intera superficie del record. Queste tracce - esterne, centrali e centrali - sono progettate per essere utilizzate insieme, assicurandosi che la testina suoni allo stesso modo in tutte e tre le posizioni. Queste tracce sono anche ottime per controllare le impostazioni della forza anti-skate e tracking. La coerenza è la chiave con queste tre tracce, se tutte e tre sono esatte, la maggior parte dei dischi dovrebbe suonare alla grande.
Traccia 2 + 3
Test di risonanza laterale e verticale su testina e braccio
Queste due tracce vengono utilizzate per testare la frequenza di risonanza o la combinazione del braccio e della testina in entrambi i domini verticale e orizzontale. Queste tracce offrono sia un'indicazione visiva che uditiva della frequenza di risonanza; lo stilo "oscillerà" e il tono di prova si deformerà. Una frequenza di risonanza tra 8 - 15Hz è l'ideale.
Traccia 5
Test di allineamento della testina : 300Hz, entrambi i canali + 6dB
La riproduzione ideale si verifica quando lo stilo è esattamente perpendicolare al record, questa traccia verifica la regolazione dell'azimut della testina. Quando questa traccia viene riprodotta in stereo, ci sarà un'uscita identica da entrambi i diffusori, tuttavia, quando l'uscita viene commutata su mono, entrambe le tracce dovrebbero annullarsi a vicenda per, idealmente, nessuna uscita.
Traccia 6
Test del rumore del sistema residuo
Non c'è nulla in questo groove, questa traccia è completamente non modulata. Riprodotto a normali livelli di ascolto, lo stilo evidenzia qualsiasi rumore creato dall'impianto analogico; cuscinetto usurato, motore rumoroso o scarso controllo delle vibrazioni. La riproduzione di questo brano dovrebbe essere completamente silenziosa.
Traccia 7
Controllo del sistema di frequenza a gamma completa: entrambi i canali, 20Hz -20KHz, Sweep
Questa traccia darà al tuo sistema un vero allenamento, poiché i bassi più profondi si gonfiano fino ai massimi. Ascolta attentamente la risonanza all'interno del sistema e nella stanza.