ORTOFON CONCORDE CENTURY
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Testina MM per Giradischi con Stilo Nude Fine Line. Bobina in rame placcato argento.
Edizione limitata a 1000 unità
Nel caso in cui il valore di cedevolezza fosse dichiarato a 100 Hz (di solito riferito a testine giapponesi) deve semplicemente essere raddoppiato per trovare la propria corrispondenza a 10 Hz. Invece nel caso in cui la cedevolezza fosse dichiarata in regime statico (di solito su testine Made in USA) deve essere dimezzata per trovarne il valore a 10 Hz.
Per verificare se la Frequenza di risonanza sia compresa tra 8-12 Hz (preferibilmente 9-11 Hz), valore ottimale, si può procedere attraverso i link qui sotto.
Calcolatore Frequenza di risonanza (tabella)
Calcolatore Frequenza di risonanza
LA CARTUCCIA ICONICA ORTOFON, UNA STORIA INIZIATA NEL 1979.
Nel 1979 la Concorde sembrava radicalmente diversa da qualsiasi cartuccia che avesse fino ad allora prodotto Ortofon o i suoi rivali. Le ispirazioni iniziali per il suo sviluppo sono state la ricerca di un design di una cartuccia integrata e un guscio che può essere facilmente montato sul braccio senza la necessità di viti o l'inserimento di fili.
Il pluripremiato designer industriale Jan Trägårdh ha ideato l'aspetto unico di Concorde ed ha ricevuto il premio design industriale danese nel 1979.
La Concorde ha subito una continua modellazione da quando si è evoluto dal suo scopo originale come hi-fi domestico, fino al suo stato odierno come venerata cartuccia per DJ club.
L'arrivo del Concorde e la sua successiva popolarità è stato il risultato della forte attenzione di Ortofon nello sviluppo del prodotto nei laboratori di Copenaghen.
La devozione dei DJ nei club per i singoli da dodici pollici e il turntablism si sono rivelati essere i pilastri che sostengono la sopravvivenza di Ortofon nei giorni più bui nel declino del vinile. L'accoppiata del Concorde montato sul braccio del Technics SL-1200 - il giradischi preferito dai DJ - risulta sicuramente fantastico.
Ma questo da solo non sarebbe bastato a renderla la più popolare nei night club. Ciò che contava era che il Concorde risulta straordinariamente robusto e, soprattutto, la sua predisposizione a rimanere nel solco.
Il 25 gennaio 2018 Ortofon ha rilasciato la nuova generazione Concorde MkII: 5 modelli progettati da zero con molteplici miglioramenti per soddisfare le esigenze di qualsiasi DJ professionista nel campo del vinile.
IL SECOLO DELLA CONCORDE
Nel 2018, Ortofon ha raggiunto il traguardo dei 100 anni come società leader nel mondo dell'audio e della microingegneria.
Avendo celebrato molti dei suoi precedenti anniversari lanciando prodotti innovativi, naturalmente, il suo centenario ha richiesto un grandioso design per il rilancio della cartuccia che è emblematico
dell'approccio pioneristico alla progettazione di Ortofon, il Concorde. Ortofon ora rilascia nel mercato in edizione limitata di 1.000 pezzi una versione Concorde Hi-Fi, The Concorde Century.
La Concorde Century può essere paragonata nelle prestazioni alla 2M Bronze ed è totalmente cromata. Molto appariscente!.
La Concorde Century utilizza un filo di rame argentato e uno Stilo nudo diamantato Fine Line, il cui profilo sottile seguirà fedelmente anche la più alta frequenza. Inoltre, la sua impronta maggiore garantisce una riduzione delle distorsioni e usura.
Il Concorde Century ha un suono pieno, rilassato e omogeneo, profondità e dettagli: un'ottima scelta per qualsiasi tipo di musica.
- Tensione di uscita a 1000 Hz, 5cm/sec. - 5.5 mV
- Channel balance at 1 kHz - 1 dB
- Channel separation at 1 kHz - 26 dB
- Channel separation at 15 kHz - 15 dB
- Range di frequenza a - 3dB - 20-29.000 Hz
- Risposta in frequenza - 20-20.000 + 2 / - 0 dB
- Tracking ability at 315Hz at recommended tracking force - 70 µm
- Dynamic Compliance (Cedevolezza) - 16 µm/mN (10-6cm/Dyne) (cu/Dyne) a 10 Hz
- Tipo di stilo - Nude Fine Line
- Stylus tip radius - r/R 8/40 µm
- Range forza di tracciamento - 1.6-2.0g (16-20 mN)
- Forza di tracciamento raccomandata - 1.8 g (18 mN)
- Angolo di tracciamento - 20°
- Impedenza interna, DC resistance - 1,2 kOhm
- Induttanza intrerna - 630 mH
- Resistenza di carico raccomandata - 47 kOhm
- Capacità di carico raccomandata - 150-300 pF
- Peso 18,5gr
- Finitura del corpo cromata
- Edizione limitata a 1000 unità, realizzata per il centenario di Ortofon