Earth, Wind & Fire - That's the Way of the World
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Anno Uscita 2013 | Genere: Fank, Soul, Smooth Soul | 1 LP, 8 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Earth, Wind & Fire
ALBUM: That's the Way of the World
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA USCITA: 01/04/2013
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: marzo 1975
GENERE: Fank, Soul, Smooth Soul
BRANI:
Lato A
Shining Star – (Maurice White, Philip Bailey, Larry Dunn)
That's the Way of the World – (Maurice White, Charles Stepney, Verdine White)
Happy Feelin' – (Maurice White, Philip Bailey, Verdine White, Larry Dunn, Al McKay)
All About Love – (Maurice White, Larry Dunn)
Lato B
Yearnin' Learnin' – (Maurice White, Charles Stepney, Philip Bailey)
Reasons – (Maurice White, Charles Stepney, Philip Bailey)
Africano – (Maurice White, Larry Dunn)
See the Light – (Larry Dunn, Philip Bailey, Louise Anglin)
(Columbia PC 33280) Maurice White (voc, perc, dr); Verdine White (voc, b, perc); Philip Bailey (voc, cga, perc); Larry Dunn (p, org, synth); Al McKay (g, perc); Ralph Johnson (dr, perc); Johnny Graham (g); Fred White (dr, perc); a.o. - Registrato nel 1975 al Caribou Ranch in Nederland, Colorado (Usa), da Curt Wittig. Prodotto da Maurice White. "Ok, è musica da discoteca, ma ben fatta". Chiunque la pensi in questo modo deve essere stato piuttosto attivo negli anni '70 e '80 e deve aver notato che la musica fusion commerciale che ascoltava il sabato sera era piena di energia. Gli Earth, Wind & Fire attribuivano al loro straordinario mix di musica latina, gospel, soul e funk con una dinamica sezione ottoni, un'importanza esistenziale. "That's the Way of the World" era visto come il disco che avrebbe mostrato la direzione che avrebbe preso la band: o il successo o l'oblio tra le fila dei tanti gruppi anonimi di rhythm'n'blues. La ricetta segreta della formazione che comprendeva raffinati ritmi latini, solidi bassi e nitide improvvisazioni funky, il tutto aromatizzato con ingredienti sonori esotici, era azzeccata. Incoronata da un arioso falsetto e divertenti armonie vocali, la band diede vita ad un suono da big band che la rivista Rolling Stone definì "innovativo, ma popolare, preciso, ma sensuale, calcolato e tuttavia entusiasmante". Dopo quasi due decenni, solo negli Usa furono venduti di "That's the Way of the World" più di 3 milioni di copie ed il disco fu inserito dalla rivista musicale americana nella lista dei migliori 500 album di sempre. Gli Earth, Wind & Fire erano destinati a scrivere una pagina importante della storia della musica!