Janis Joplin - I got dem ol'Kozmic Blues again Mama!
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Genere: Blues rock | 1 LP, 8 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Janis Joplin
ALBUM: I got dem ol'Kozmic Blues again Mama!
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: settembre 1969
GENERE: Blues rock
BRANI:
Lato A
Try (Just a Little Bit Harder)
Maybe
One Good Man
As Good as You've Been to This World
Lato B
To Love Somebody
Kozmic Blues
Little Girl Blue
Work me, Lord
(Columbia CS 9913) Janis Joplin (voc); Cornelius 'Snooky' Flowers, Terry Clements (sax); Luis Gasca (tr); Richard Kermode, Gabriel Mekler (org); Sam Andrew (g); Brad Campbell (b); Maury Baker, Lonnie Castille (dr) - Registrato nel giugno del 1969 da Sy Mitchell, Jerry Hochman ed Alex Kazanegras. Prodotto da Gabriel Mekler. Quando Janis Joplin morì nell'ottobre del 1970 a soli 27 anni, facendo suo il motto della Beat Generation 'vivi in fretta, ama molto, muori giovane', fu subito incoronata 'la regina del rock', ma già in vita fu amata ed osannata per il suo esplosivo stile vocale. La discografia di Janis Joplin è breve e mutevole tanto quanto lo fu la sua vita. Dopo due Lp incisi con i musicisti della band Big Brother And The Holding Company, grazie ai quali la cantante ha ottenuto il suo primo contratto discografico con la Columbia Records nel 1968, l'etichetta americana le procurò un gruppo più ampio che comprendeva anche un organo ed alcuni strumenti a fiato. L'intenzione della casa discografica era di ampliare l'espressione vocale dell'artista con elementi blues e funk che, tuttavia, i suoi fan più fedeli ed alcuni critici consideravano come un tradimento degli ideali del rock. Gli appassionati europei di rock erano invece meno critici, specialmente da quando Joplin e la sua Kozmic Blues Band fecero un tour di due mesi nel Vecchio Continente. Al momento dell'uscita "I Got Ol' Kozmic Blues Again Mama!" fu un album molto discusso proprio per la scelta artistica di Joplin e della sua casa discografica di aprirsi a sofisticate sonorità soul e blues. Il risultato finale è un disco che racconta lo sviluppo della carriera di Janis Joplin, un disco che ha raggiunto la Top 5 della classifica Billboard e che nel giro di un mese è diventato disco d'oro con 500.000 copie vendute.