Johnny Cash at San Quentin
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Anno Uscita 2008 | Genere: Country folk | 1 LP, 8 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Johnny Cash
ALBUM: At San Quentin
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA USCITA: 01/03/2008
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 16/06/1969
GENERE: Country folk
BRANI:
A Boy Named Sue
Wanted Man
I Walk The Line
Wreck Of The Old 97
San Quentin
Darlin Companion
Starkville City Jail
Folsom Prison Blues
(Columbia CS 9827) Johnny Cash (voc, g); June Carter Cash, Carter Family (voc); Bob Wootton (el-g); Marshall Grant (b); W.S. Holland (dr) - Registrato il 24 febbraio del 1969 live al San Quentin State Prison, Usa, da Neil Wilburn e Bob Breaul. Prodotto da Bob Johnston. Johnny Cash è stato, già in vita, una leggenda del country anche se, o forse proprio perché, era molto diverso da tutti gli altri cantanti del genere con le loro camicie a scacchi. Quando si esibiva, Cash usava vestirsi sempre di nero in simbolo di solidarietà con gli oppressi e con coloro che non vedevano riconosciuti i propri diritti. All'apice della sua carriera, il cantautore, che si era macchiato di qualche reato minore, ebbe l'idea di esibirsi gratuitamente per i detenuti. All'inizio la sua idea di mettere in commercio la registrazione dell'evento fu rifiutata, ma poi la sua etichetta decise di pubblicare l'album "At Folsom Prison". Galvanizzata dal successo ottenuto dal disco, poco tempo dopo la Columbia Records fece uscire anche "At San Quentin". Durante la registrazione, effettuata nel carcere di massica sicurezza di San Quentin, in California, Cash e la sua combo vengono freneticamente applauditi più o meno alla fine di ogni strofa, oltre ogni aspettativa. Ancora oggi "At San Quentin" è considerato dai fans di Cash il miglior live del 'man in black'.