Tan Getz Featuring Joao Gilberto - The Best of two Worlds
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Limited Edition Audiophile Re-Mastering | Etichetta: Pure Pleasure | Anno Uscita 2006 | Genere: Bossa Nova/Samba/Jazz | 1 LP, 10 Brani
ARTISTA: Tan Getz Featuring Joao Gilberto
ALBUM: The Best of two Worlds
ETICHETTA: Pure Pleasure
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Limited Edition Audiophile Re-Mastering
DATA USCITA: 01/06/2006
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1976
GENERE: Bossa Nova/Samba/Jazz
BRANI:
Double Rainbow
Aguas De Marco (Waters Of March)
Ligia
Falsa Baiana
Retrato Em Branco E Preto (Picture In Black And White)
Izaura (You Know I Just Shouldnt Stay)
Eu Vim Da Bahia
Joao Marcelo
E Preciso Perdoar
Just One Of Those Things
Album del 1976, "Stan Getz featuring Joao Gilberto - The Best Of Two Worlds" del defunto sassofonista Stan Getz è una sorta di riunione con il grande chitarrista e cantante brasiliano Joao Gilberto a cui ha anche partecipato in veste di compositore ed autore il grande Antonio Carlos Jobim. Il line-up comprende Stan Getz (sax tenore), Albert Dailey al pianoforte, Clint Houston, Steve Swallow (basso), Billy Hart, Grady Tate (batteria), Airto Moreira, Reuben Bassini, Ray Armando e Sonny Carr (percussioni), Heloisa Buarque de Hollanda (voce), Joao Gilberto (percussioni, chitarra, voce) ed Oscar Castro-Neves (chitarra, arrangiamenti). La maggior parte dei brani proposti sono composizioni di rara raffinatezza ed eleganza firmate da Jobim con le liriche eccezionalmente scritte in inglese. La poesia di Jobim in brani come "Waters of March", accompagnata dal sax romantico di Getz e dalla chitarra con le corde di nylon di Gilberto, è così sensuale che irradia calore e passione. Altrove, come in "Double Rainbow", il canto di Gilberto trasporta la morbida bossa nel fraseologia jazz americana, costruendo un ponte arioso e flessibile che supera le barriere di genere. E poi c'è la meravigliosa samba appassionata di "Falsa Bahiana". "Stan Getz featuring Joao Gilberto - The Best Of Two Worlds" è senza dubbio uno dei migliori album di bossa registrati da Stan Getz.