Vinicio Capossela - Canzoni a Manovella

Vinile 180g, 2 Lp, Album, Remastered | Etichetta: Wm Italy
€ 36,00
Disponibilità: Disponibile
Se ordini ora spedizione prevista per Mercoledì 25 Settembre
(IVA incl.)
Spesso comprati insieme
CONSEGNE GRATIS

Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.

PAGAMENTI SICURI 100%

Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.

PROTEGGIAMO I TUOI DATI
Garantiamo ai tuoi pagamenti la massima semplicità ed alti livelli di sicurezza grazie al sistema crittografato oltre ai sistemi Nexy Pay, AMEX, Paypal, ecc. I tuoi dati sempre protetti.
GARANZIA ITALIA

Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.

ASSISTENZA CLIENTI

Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.


Vinile 180g, 2 Lp, Album, Rimasterizzato Digitalmente dal Master Tape originale | Etichetta: Wm Italy | Anno Uscita: 2019 | Genere: Folk Italiana | 2 LP 17 Brani


ARTISTA: Vinicio Capossela

ALBUM: Canzoni a Manovella

ETICHETTA: Wm Italy

FORMATO: Vinile, 2 Lp, Album, Rimasterizzato Digitalmente dal Master Tape originale

DATA USCITA: 27/09/2019

GENERE: Folk Italiana

BRANI:

Lp1

A1. Bardamù - 4.31
A2. Polka di Warsava - 0.43
A3. Decervellamento - 4.11
A4. Marajà - 3.25)
A5. Canzone a manovella - 4.52
B1. I Pagliacci - 4.01
B2. Marcia del Camposanto - 4.12
B3. I pianoforti di Lubecca - 4.22
B4. Suona Rosamunda - 3.30

Lp2

A1. Intermezzo - 0.41
A2. Contratto per Karelias - 3.08
A3. Solo mia - 3.39
A4. Corre il soldato - 3.57
A5. Signora Luna - 4.13
B1. Con una rosa - 5.54
B2. Nella pioggia - 3.51
B3. Resto qua - 4.32

"Un colpo di cannone futurista a squarciare l'ultimo Capodanno del Novecento. Un'abbuffata secolare. "Canzoni a manovella" è una di quelle opere che riescono a cogliere l'attimo e a cristallizzarlo per sempre. L'attimo in cui, come un moribondo, il Novecento riavvolge l'intero nastro del suo film prima che il sipario cali, portandosi via il suo campionario di personaggi, epoche, invenzioni, tradizioni e stili culturali. E, dietro le quinte, lui, il palombaro-Capossela, immerso nel suo scafandro a caricare la manovella di questa macchina del tempo che confonde passato e futuro in un'epopea da "Ventimila leghe sotto i mari". Paradossale, per uno che voleva diventare solo un "cantante confidenziale", un crooner da piano bar, qual era, del resto, l'emigrante Vinicio che girava su un furgone Volkswagen e si esibiva nei club emiliani alla fine degli anni 80. Ma come era stato possibile che il cantore intimista di "Una giornata senza pretese" potesse, d'un tratto, ergersi a regista di questo spettacolare e ipertrofico kolossal di fine secolo?"
Credit by Ondarock