Nina Simone and Piano!
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Anno Uscita 2005 | Genere: Soul, Jazz | 1 LP, 10 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Nina Simone
ALBUM: and Piano!
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA USCITA: 01/06/2005
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1969
GENERE: Soul, jazz
BRANI:
Seems Im Never Tired Lovin You
Nobodys Fault But Mine
I Think Its Going To Rain Today
Everyones Gone To The Moon
Compensation
Who Am I
Another Spring
The Human Touch
I Get Along Without You Very Well (Except Sometimes)
The Desperate Ones
(RCA LSP 4102) Nina Simone (p, voc) - Registrato nel 1969 presso RCA Victor's Studio B, New York City, da Ray Hall. Prodotto da Stroud Productions, Inc. I musicisti non hanno certo vita facile con le case discografiche. All'inizio della carriera lottano per ottenere il loro primo contratto e poi, quando il debutto porta il successo sperato, le loro voci passano tra le mani di vari arrangiatori. Una volta attraversate tutte le varie stazioni che prevedono collaborazioni con diverse combo, big band ed orchestre di vario tipo, gli artisti solitamente chiedono la possibilità di esibirsi da soli. "And Piano!" è l'album che dimostra come Nina Simone non avesse bisogno di aiuti esterni per portare alla ribalta il suo stile canoro emozionante ed espressivo. Il pianoforte, che Simone suona in modo eccellente, è l'unico accompagnatore che affianca la voce dell'artista in queste splendide canzoni che parlano di solitudine, crisi d'identità e malinconia. Le parti del pianoforte sono molto più che un mero sottofondo musicale: a seconda del pezzo e dell'atmosfera le melodie dello strumento variano dai toni blues, al bagliore tardo romantico fino a raggiungere l'aggressività avanguardista. Eppure i brani, tra loro molto diversi, hanno una cosa in comune: pieni di bizzarra bellezza sono il ritratto toccante delle tante sfaccettature della personalità umana.