Nina Simone Sings the Blues
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Anno Uscita 2003 | Genere: Blues, soul, jazz | 1 LP, 11 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Nina Simone
ALBUM: Sings the Blues
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 1 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA USCITA: 01/06/2003
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1967
GENERE: Blues, soul, jazz
BRANI:
1. "Do I Move You?" Nina Simone
2. "Day and Night" Rudy Stevenson
3. "In the Dark" Lil Green
4. "Real Real" Nina Simone
5. "My Man's Gone Now" George Gershwin, DuBose Heyward
6. "Backlash Blues" Langston Hughes, Nina Simone
7. "I Want a Little Sugar in My Bowl" Nina Simone
8. "Buck" Andy Stroud
9. "Since I Fell for You" Buddy Johnson
10. "The House of the Rising Sun" Traditional
11. "Blues for Mama" Nina Simone, Abbey Lincoln
(RCA LSP 3789) Nina Simone (p, voc); Rudy Stevenson, Eric Gale (g); Ernest Hayes (org); Bob Bushnell (b); Bernard Purdie (dr) - Registrato nel 1967 da Ray Hall e Mickey Crofford al Victor's Studio Bc della RCA, New York. Prodotto da Danny Davis. Sia nella sua vita pubblica che in quella privata, Nina Simone poteva essere una persona assai intollerante. A volte si lamentava della scarsa abilità erotica dei suoi amanti, mentre altre il bersaglio della sua ira era il pubblico. A volte cancellava le sue esibizioni con breve preavviso e si scagliava ferocemente contro il mondo dello spettacolo. Attraverso sua musica, radicata nel gospel, Simone si creò un percorso che si trova a metà strada tra jazz e pop e che, negli anni '60, le valse il titolo di High Priestess Of Soul. "Nina Sings the Blues" è stato registrato durante quella che è stata indiscutibilmente la fase più produttiva dell'artista. Si tratta di una registrazione che non cerca di accodarsi alle mode del momento, ma che ruota completamente attorno alla voce elegante di contralto di Nina Simone, affiancata solo dalla sessione ritmica e da un organo. "Nina Simone Sings the Blues" è l'album perfetto per ricordare una vera diva della musica jazz.