Weather Report Live in Tokyo
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 2 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering | Etichetta: Speakers Corner | Anno Uscita 2019 | Genere: Jazz-Fusion | 2 LP, 5 Brani
Fedele riproduzione della copertina originale e dell'etichetta
ARTISTA: Weather Report
ALBUM: Live in Tokyo
ETICHETTA: Speakers Corner
FORMATO: Vinile 180g, 2 Lp, Album, Pure Analogue Audiophile Mastering
DATA USCITA: 01/05/2019
DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1972
GENERE: Jazz-Fusion
BRANI:
Medley: Vertical Invader / Seventh Arrow / T.H. / Doctor Honoris Causa
Medley: Surucucu / Lost / Early Minor / Directions
Orange Lady
Medley: Eurydice / The Moors
Medley: Tears / Umbrellas
(Sony SOP 1213) Wayne Shorter (ss, ts); Joe Zawinul (p, el-p); Miroslav Vitous (b, el-b); Eric Gravatt (dr); Don Um Romao (perc). Registrato nel gennaio del 1972 alla Shibuya Philharmonic Hall, Tokyo, da Susumu Satoh. Prodotto da Kiyoshi Itoh. Ti ricordi cosa hai fatto la sera del 13 gennaio del 1972? Molti giapponesi amanti del jazz quella sera hanno raggiunto la grande Shibuya Public Hall di Tokyo per assistere al concerto dei mitici Weather Report, evento che è ormai considerato una vera pietra miliare della storia del jazz. I tecnici della consociata giapponese della Columbia, la Sony, hanno sistemato con cura i loro microfoni e registratori ed hanno immortalato questo memorabile concerto dal vivo che viene oggi riproposto da casa Speakers Corner nel doppio vinile "Weather Report Live in Tokyo". Due dei brani del disco erano già stati registrati a New York con lo stesso gruppo di musicisti per l'album "I Sing The Body Electric", ma l'esperienza di ascoltare live questo eccellente ensemble è stata concessa solo ai privilegiati fan giapponesi. Il programma del concerto consisteva in lunghi medley composti da Wayne Shorter e Joe Zawinul: i due artisti hanno scomposto dei loro pezzi, per poi ricomporli attraverso l'interazione di gruppo ritmico e solisti. Tra le opere più riconoscibili della trackl list ci sono sicuramente "Doctor Honoris Causa" e "Directions". Per il loro straordinario lavoro, Shorter e Zawinul sono stati premiati dal pubblico con un applauso lungo ed intenso. Per i tanti ascoltatori che non hanno potuto assistere al concerto nipponico dal vivo, "Weather Report Live in Tokyo" è un doppio album davvero imperdibile, con una qualità sonora superba.