Tool - Lateralus (Picture Disc Deluxe Limited Edt.)
Se effettui un ordine superiore a € 300 con due o più prodotti, la spedizione sarà gratuita. Le tempistiche stimate di spedizione sono indicate.
Paga in modo semplice e sicuro con Carta di credito, Contrassegno, AMEX, PayPal e Bonifico bancario. La tua privacy è garantita da connessioni sicure.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia convenzionale di 2 anni. Risolviamo problemi di qualsiasi natura con professionalità e correttezza.
Solo tramite eMail dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 15:00.
Vinile 180g, 2 Lp, Album Edizione Limitata| Etichetta: Volcano II | Anno Uscita: 2001 | Genere: Progressive Rock| 13 Brani
ARTISTA: Tool
ALBUM: Lateralus
ETICHETTA: Volcano II
FORMATO: Vinile 180g, 2 Lp, Album Edizione Limitata
DATA USCITA: 15/05/2001
DATA PUBBLICAZIONE: 30/08/2019
GENERE: Progressive Rock
BRANI:
The Grudge – 8:36
Eon Blue Apocalypse – 1:04
The Patient – 7:13
Mantra – 1:12
Schism – 6:47
Parabol – 3:04
Parabola – 6:03
Ticks & Leeches – 8:11
Lateralus – 9:24
Disposition – 4:46
Reflection – 11:07
Triad – 8:45
Faaip de Oiad (hidden track) – 2:40
FORMAZIONE
Gruppo
Maynard James Keenan – voce
Adam Jones – chitarra
Justin Chancellor – basso
Danny Carey – batteria
Altri musicisti
Statik – macchine (traccia 12)
Art Bell (traccia 13)
" Questo lavoro dei Tool può essere definito come progressive rock,[6] venuto fuori dopo la battaglia legale durata ben cinque anni con la precedente casa discografica del gruppo. I pezzi che compongono l'album sono caratterizzati da molti cambi di ritmo e di dinamica, completati dalla particolare e inconfondibile voce di Maynard James Keenan.[6] Interessante l'intreccio di chitarra e basso, con quest'ultimo più presente che in passato; sempre più angosciose, metalliche e claustrofobiche le atmosfere. Album dal contenuto non usuale e complesso da recepire, Lateralus fu comunque un successo commerciale negli Stati Uniti, arrivando per un breve periodo dopo la sua uscita al primo posto di Billboard, e diventando il 5 agosto del 2003 doppio disco di platino. Proprio come per Salival, le cui prime copie presentavano refusi, sulla copertina il nome della traccia Lateralus appariva scritto Lateralis. Il refuso fu corretto nelle copie successive. Il titolo originale della traccia Reflection era Revolution e fu cambiato all'ultimo momento."
Credit by Wikipedia